Home » Suv Seat in arrivo nel 2016

Suv Seat in arrivo nel 2016

seat-ibx-2011_2

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, Seat starebbe seriamente pensando di lanciare la sua Suv, per cercare di rilanciarsi. Infatti il marchio spagnolo è l’unico del Grupppo VW ad essere in perdita.


La Sport Utility Vehicle spagnola andrebbe a sfidare direttamente la Nissan Qashqai, cercando di sfruttare l’onda del momento che vede i Suv avere un grande successo, nonostante la difficile situazione economica che stiamo vivendo.

I rumors dicono che la nuova Suv sarà prodotta nello stabilimento Skoda di Kvasiny, dove i costi di produzione sono notevolmente inferiori rispetto a quelli della fabbrica spagnola di Martorell. Alla base dell’auto ci dovrebbe essere la piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, che viene già usata su molti modelli come Audi A3, Seat Leon e VW Golf.

Le ultime voci sostengono che entro i prossimi tre anni la Seat dovrebbe produrre circa 200.000 Leon, altrettante Ibiza, 100.000 suv e 100.000 Alhambra e Mii. Nei primi 10 mesi dell’anno in corso, nei paesi dell’UE, la Leon, la Toledo e la Mii hanno già contribuito ad aumentare le vendite Seat del 10%, fino a quota 242.487 unità.

Dal punto di vista estetico la nuova Suv dovrebbe riprendere diversi elementi visti sul concept IBX, mostrato al Salone dell’Auto di Ginevra del 2011, così come saranno presenti alcuni elementi visti sul concept IBL.

Per rimanere in tema, da pochi giorni sono stati comunicati i prezzi di listino della nuova Seat Leon ST, la nuova versione station wagon della berlina spagnola, che nel nostro Paese viene commercializzata con un prezzo di ingresso pari a 18.870 euro, che si riferisce alla 1.2 TSI 86 CV in allestimento Reference.

Lascia un commento