Le dimensioni però sono molto diverse: il concept IBE infatti è lungo solamente 3,78 metri, è largo 1,8 metri ed ha un’altezza di 1,22 metri, dimensioni molto sportive comunque.
A conferma della sportività che cerca di proporre l’auto ci sono gli enormi cerchi in lega da 19 pollici, il cofano molto basso, la parte anteriore molto corta ed in generale il taglio dell’auto.
Non ci sono ancora foto degli interni ma Seat dice che è una 2+2 con molto spazio per una coppia, ciò tradotto significa che i posti dietro sono veramente minuscoli. Il motore elettrico della IBE, piazzato all’anteriore, produce 102 CV con una coppia massima di 200 Nm, mentre la batteria agli ioni di litio si trova sul retro dell’auto.
Il peso è molto basso, soli 1.000 kg, però le prestazioni risentono della poca potenza: lo 0-50 km/h viene coperto in 3,4 secondi, lo 0-80 km/h in 6,3 secondi e lo 0-100 in 9,4 secondi. La velocità massima è di 160 km/h.
Per ora la Seat IBE è solamente un concentrato di innovazioni tecnologiche per il futuro, come affermato dalla stessa casa spagnola, ma non è detto che fra qualche anno questo concept potrebbe diventare la base per un modello stradale.
Un’ibrida con motore TSI del gruppo VW abbinato a questo elettrico potrebbe realmente essere una grande cosa per Seat.