Home » Audi Q5 Hybrid prezzo

Audi Q5 Hybrid prezzo

Adesso c’è un nuovo segmento su cui sembrano puntare molte case automobilistiche, cioè quello delle Suv Premium ibride, come testimoniano le recenti Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg e BMW X6.

La nuova Audi Q5 Hybrid cercherà di conquistare questo segmento, quando arriverà sul mercato a novembre. Intanto la casa di Ingolstadt ha comunicato il prezzo ufficiale. Le ordinazioni partiranno già dal mese di luglio.

SISTEMA IBRIDO
Sotto al cofano della Q5 ibrida c’è il motore 2.0 TFSI abbinato ad un motore elettrico ed al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, senza però convertitore di coppia. La potenza totale dell’auto è di 245 CV e 480 Nm di coppia massima.
PRESTAZIONI
Audi dichiara una velocità massima di 222 km/h ed uno 0-100 km/h in 7,1 secondi. I consumi dichiarati sono nell’ordine dei 7 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 160 g/km.

MODALITA’ DI GUIDA
Le modalità di guida disponibili sono tre: EV che privilegia la modalità elettrica, D che sfrutta l’abbinamento dei due motori, e S che sfrutta tutta la potenza dell’auto. Nella sola modalità elettrica, Audi dichiara che la Q5 hybrid arriva fino a 100 km/h e può viaggiare a 60 km/h per tre km.

ALLESTIMENTO UNICO
L’allestimento della nuova Audi Q5 Hybrid sarà unico, va ad aggiungere all’allestimento della Q5 anche il navigatore satellitare con display a colori, l’Audi Sound System con 10 altoparlanti, i cerchi di lega da 19 pollici e il volante multifunzione di pelle a 4 razze.

PREZZO
La nuova Audi Q5 Hybrid avrà un prezzo di 56.800 euro, e sarà disponibile nella sola colorazione Argento artico. La casa tedesca stima la versione ibrida rappresenterà il 4% delle vendite totali di Q5.

Lascia un commento