Home » SUV Seat in produzione entro il 2015

SUV Seat in produzione entro il 2015

La spagnola Seat produrrà il suo primo SUV al massimo entro la fine del 2015, come dichiarato dal presidente della compagnia James Muir in un’intervista alla rivista britannica Autocar.

Il nuovo SUV andrà a posizionarsi nel segmento di Nissan Qashqai e Volkwagen Tiguan, sarà anticipato da un concept molto vicino al modello definitivo che sarà mostrato in un grande Salone europeo nei prossimi due anni, secondo quanto detto da Muir, mentre la versione di produzione andrà in vendita entro tre anni da ora.


Il look del nuovo SUV sarà ispirato dall’IBX concept che Seat rivelò lo scorso anno, il quale aveva lo scopo di mostrare il nuovo linguaggio stilistico della Casa applicato ad un ipotetico Suv. L’IBX era una vera concept car, molto lontana da un’auto di produzione, invece Muir ha detto che il prossimo concept del SUV Seat sarà molto più vicino al modello definitivo, che servirà ad anticipare le reali intenzioni di Seat per il modello di produzione.

SEAT IBIZA 2012 PREZZI

Muir ha detto che l’obiettivo è quello di portare in produzione l’auto entro due anni dalla presentazione del concept, inoltre ha svelato che il progetto ha già ricevuto l’ok dai capi del Gruppo Volkswagen, con gli investimenti che sono già stati programmati. Seat si aspetta vendite annuali per 100.000 unità circa; nel 2011 le vendite totali del marchio furono pari a 353.000 unità, questo numero dovrebbe crescere però anche grazie all’ampliamento della gamma Leon dal prossimo anno.

Infine Muir ha lasciato intendere che il SUV potrebbe prendere il posto della Exeo nel listino Seat, così come non ha escluso l’ipotesi di vedere in futuro un piccolo SUV su base Mii, simile al concept VW Taigun.

Lascia un commento