Home » Seat Ibiza Cupra 2013 rivelata ufficialmente

Seat Ibiza Cupra 2013 rivelata ufficialmente

Seat ha rivelato ufficialmente la nuova Ibiza Cupra 2013 sottoposta al facelift che ha già interessato il resto della gamma. La nuova Seat Ibiza Cupra sarà la più veloce di sempre ed anche la più efficiente in termini di consumi di sempre, come annunciato dalla Casa spagnola.

Il nuovo modello impiega appena 6,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, riducendo questo valore di 3 decimi rispetto al modello precedente. La velocità massima è di 230 km/h, mentre i consumi medi dichiarati sono pari a 20 km/l, rispetto ai 18 km/l circa del modello che sostituisce.


Così come sul resto della nuova gamma Ibiza, anche la Cupra 2013 propone il nuovo cofano motore caratterizzato dalla piega centrale, oltre a nuovi gruppi ottici con tanto di fari diurni a LED dal rinnovato disegno. Sono stati modificati anche i paraurti, che ora risultano essere ancora più aggressivi con le prese dell’aria esagonali e con il terminale di scarico posteriore della stessa forma.

SEAT IBIZA 2012 PREZZI

Nell’abitacolo sono presenti un nuovo volante e nuovi sedili sportivi, oltre allo stesso SEAT Portable System che viene già montato sulla citycar Seat Mii. Questo sistema include navigatore satellitare, Bluetooth e computer di bordo. Sotto al cofano è stato chiaramente confermato il 1.4 TSI con doppia sovralimentazione (turbo + compressore) da 180 CV, lo stesso che montano anche la VW Polo GTI e la Skoda Fabia RS. Il propulsore è abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a sette rapporti.

Il debutto della nuova Seat Ibiza Cupra 2013 dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno.

Lascia un commento