Home » Nuova Seat Leon Cupra ad inizio 2014

Nuova Seat Leon Cupra ad inizio 2014

Seat ha rivelato ufficialmente che la nuova versione sportiva della Leon arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno, e per la prima volta la Leon Cupra potrebbe essere proposta in tre diverse tipologie di carrozzeria.


Questo significa che la nuova Seat Leon Cupra dovrebbe essere disponibile nella versione a cinque porte, nella variante SC a tre porte ed anche in una versione station wagon, un po’ come accade per esempio con la Ford Focus ST.

Secondo fonti ben informate e vicine alla Casa spagnola, la nuova Seat Leon Cupra avrà una potenza superiore sia a quella della nuova VW Golf GTI sia della Skoda Octavia RS, montando un motore 2.0 litri turbo TSI da almeno 265 CV. La potenza sarà inviata alle sole ruote anteriori tramite l’utilizzo di un differenziale a slittamento limitato, proprio come succede sulla Golf GTI Performance.

Il director of vehicle engineering and chassis development di Seat, Fermin Soneira Santos, ha confermato che lo stile della nuova Leon Cupra non sarà eccessivo, affermando che non ci saranno enormi stravolgimenti rispetto al modello standard: “Deve essere un’auto di cui essere fieri, ed un’auto in cui poter far salire anche vostra suocera”.

SEAT IBIZA 2012 PREZZI

Fermin Soneira Santos ha anche confermato che il nuovo telaio riuscirà a garantire anche un buon comfort di marcia, senza andare a compromettere l’handling: “L’auto riuscirà a garantire un ottimo comfort e ad essere molto competitiva in pista allo stesso tempo”.

Santos infine ha svelato che il prezzo della nuova Seat Leon Cupra dovrebbe essere in linea con quello della Golf GTI, perciò vicino ai 30.000 euro.

Lascia un commento