Rolls-Royce Spectre, ecco la novità nel mercato del superlusso elettrico

di Gtuzzi Commenta

Il primo modello a emissioni zero di questo marchio verrà lanciato nel 2023. Si tratta della nuovissima Rolls-Royce Spectre, i cui test cominceranno davvero tra pochissimo tempo: il colosso britannico ha messo in evidenza come, a partire dal 2030, comincerà a produrre solamente vetture elettriche. 

Le dichiarazioni arrivano direttamente dalla fonte, ovvero dal CEO di Rolls-Royce, nel bel mezzo di un evento in cui l’azienda ha comunicato in via ufficiale il lancio della prima auto al 100% elettrica del marchio, che vedrà la luce, però, solamente entro la fine del 2023.

La Rolls-Royce totalmente elettrica non fa altro che realizzare quella che fu una vera e propria profezia dei padri fondatori nei primi anni del secolo scorso. Infatti, l’impiego di motori elettrici non è affatto una novità per questa azienda. Basti pensare come Sir Henry Royce aveva un debole in modo particolare per l’elettrificazione e non a caso, la prima compagnia fondata, ovvero la F.H. Royce and Company, realizzò una serie di prodotti come dinamo, propulsori per gru elettriche, ma fece di più, dal momento che brevettò pure il raccordo in riferimento alle lampadine a baionetta.

L’arrivo di Charles Rolls, che fu profetico nel riferire le parole su un futuro in cui sulle strade potessero circolare solo auto elettriche, portò alla sperimentazione, nel corso dei primi anni del secolo scorso, di una prima vettura a propulsore elettrico che prende il nome di Columbia.

I test ad oggetto la Rolls-Royce Spectre prenderanno il via tra poco e dovrebbero andare a coprire qualcosa come 2,5 milioni di chilometri, con una simulazione che prevede la bellezza di 400 anni d’uso. 

Un annuncio in cui è stata riproposta anche la storia di questo storico marchio, sottolineando come si tratti di una notizia davvero molto importante, una di quelle che passeranno alla storia dopo il 4 maggio 1904, giorno in cui è stato fondato il marchio. Si tratterà di un prodotto che andrà a rivoluzionare, a quanto pare, l’universo delle auto elettriche e permetterà di lanciare sul mercato il primo modello di auto 100% elettrica superlusso. Attenzione, dal momento che non si tratta affatto di un prototipo, quanto piuttosto di una vettura a tutti gli effetti, che sarà oggetto di appositi test e i clienti cominceranno a prendere le prime consegne della vettura nel corso dell’ultimo trimestre del 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>