Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection esordio al Salone di Shanghai 2013

di Redazione Commenta


Il marchio britannico Rolls-Royce toglierà i veli durante la prossima edizione del Salone di Shanghai (il cui inizio, previsto per il 21 aprile, si sta avvicinando a grandi passi), alla nuova Ghost Alpine Trial Centenary Collection. Stiamo parlando di una versione del tutto particolare, che è stata realizzata con l’obiettivo di festeggiare i 100 anni dalla prima partecipazione alla competizione rallistica Alpine Trial, che risale addirittura al 1913.
La nuova Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection è stata sviluppando traendo ispirazione all’esemplare Silver Ghost, vettura che ha trionfato grazie al pilota James Radley.
Questa nuova vettura del marchio britannico verrà realizzata in un’edizione super limitata.

ROLLS-ROYCE GHOST COUPE SPIATA AL NURBURGRING
La prima cosa che bisogna sottolineare è che Rolls-Royce sfrutterà un gran numero di componenti in alluminio, mentre punterà molto sulla colorazione Blue della carrozzeria, che è in grado di ricreare un effetto del tutto speciale che fa da contrasto con la colorazione nero lucida della calandra e la colorazione argento che, invece, caratterizza il cofano motore.
La fiancata di questo nuovo modello che verrà prodotto in edizione limitata, invece, presenta uno stile piuttosto razionale, mentre mette in risalto le cromature del bordo dei finestrini, ma anche le cromature delle maniglie delle portiere.

ROLLS-ROYCE GHOST RESTYLING 2013

Nell’abitacolo, invece, possiamo trovare un gran numero di componenti che sono state realizzate in legno, in modo particolare sulla plancia, così come un orologio che va ad indicare le tappe dell’Alpine Trial 1913.
Infine, durante il prossimo mese di giugno, la nuova Rolls-Royce Ghost Alpine Trial prenderà il via, al fianco di altri 40 esemplari del marchio britannico, al raduno ufficiale dell’Alpine Trial, che rivivrà alcune delle tappe più importanti della corsa del 1913.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>