Home » Renault Mégane SUV arriverà nel 2014

Renault Mégane SUV arriverà nel 2014


La Renault Mégane si può considerare, senza ombra di dubbio, come una delle auto realizzate dal costruttore transalpino che sono state maggiormente apprezzate sul mercato.
Negli ultimi mesi si è diffusa l’indiscrezione che questa vettura arriverà sul mercato anche nella versione SUV.
Il progetto del marchio francese, quindi, spinge verso una direzione ben precisa, che certamente potrebbe non riscuotere un ampio consenso da parte della clientela più affezionata della casa, abituata ad altri modelli, ma potrebbe certamente aprire altri orizzonti per quanto riguarda il bacino delle vendite.

NUOVA RENAULT CLIO 2012 SPIATA ANCORA SU STRADA

RENAULT CLIO 2012 NUOVI DETTAGLI TRAPELATI ONLINE
Il progetto del marchio francese, che arriverà sul mercato nel corso del 2014 e prenderà il nome di model year 2015, potrà contare sulla medesima piattaforma che è stata utilizzata per lo sviluppo della Nissan Qashqai.
Lo stile che caratterizzerà il nuovo SUV del costruttore francese sarà, però, totalmente differente: infatti, la parte frontale della Renault Mégane SUV dovrebbe ricordare, per molti versi, quella del prototipo DeZir, che è stata svelato due anni fa, mentre la parte rimanente dell’auto non dovrebbe presentare particolari modifiche in confronto allo stile sportivo che caratterizza la versione tradizionale della Renault Mégane.

In base a quanto sostenuto ancora da altri rumors, sembra che la nuova versione Suv della Renault Mégane verrà offerta solamente con l’allestimento a cinque posti, in modo tale da fare concorrenza alla Nissan Qashqai+2. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, bisogna sottolineare come ci sarà un motore a benzina da 1,2 litri, in grado di arrivare fino a 113 cavalli, mentre sarà sicuramente la gamma diesel a garantire i principali spunti di interesse, con l’1,6 litri da 131 cavalli e il 2 litri da 150 cavalli, entrambi a trazione anteriore.

Lascia un commento