Home » Renault Clio RS sistema R-Sound Effect di serie

Renault Clio RS sistema R-Sound Effect di serie


Solamente qualche giorno fa si era diffusa la notizia che il prezzo della nuova Renault Clio RS sul mercato francese è stato stabilito in 24900 euro. Ad ogni modo, il costo della vettura può facilmente aumentare nel momento in cui si punti all’acquisto di un pacchetto Cup da 600 euro o sulla verniciatura speciale Jaune Sirius, che presenta un costo pari a 1600 euro.
Sembrerà strano, ma non è stato applicato alcun aumento di prezzo per sfruttare il dispositivo R-Sound Effect, che si va ad affiancare al nuovo tablet touchscreen multimediale R-Link: si tratta di un sistema che viene offerto di serie sulla nuova Renault Clio RS e che si può trovare sotto forma di optional anche sulla nuova Renault Clio tradizionale.

RENAULT CLIO RS 200 EDC NUOVI DETTAGLI RIVELATI
Questo innovativo dispositivo che prende il nome di R-Sound Effect si caratterizza per mettere a disposizione della clientela di sfruttare il sound del propulsore in base alle proprie preferenze, direttamente all’interno dell’abitacolo; fuori dalla vettura, invece, ci sarà il solito sound del motore da quattro cilindri da 1,6 litri turbo, in grado di sprigionare ben 200 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia massima.

RENAULT CLIO ESTATE NUOVE FOTO E DETTAGLI

Le sonorità che vengono offerte da questo nuovo dispositivo tecnologico, mettono a disposizione anche alcuni sound che hanno scritto la storia del marchio francese.
Tra le varie sonorità presenti, è interessante ricordare la possibilità di avere anche le melodie dei motori da quattro cilindri dei modelli Alpine A110 1600S del 1969, R8 Gordini del 1964 e anche sound più recenti, come ad esempio quello della Clio Sport Cup 2012 o i motori V6 della Clio V6 2003.

Lascia un commento