Home » Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP

Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP

renault-clio-rs-monaco-gp_03

La Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP è una serie limitata della versione sportiva della Clio, che si distingue per le ricercate finiture esterne ed interne, mentre non ci sono modifiche dal punto di vista della meccanica rispetto alla RS standard.

Questa speciale Clio è nata grazie alla partnership tra la Renault e l’Automobil Club di Monaco, si riconosce subito per il padiglione nero abbinato alle tinte Grigio Platino o Bianco Ice (a richiesta la carrozzeria monocolore) e per i numerosi elementi verniciati in nero come lo spoiler posteriore, la lamina anteriore in stile F1, le mondanature laterali, le maniglie, gli specchietti, il diffusore e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.

renault-clio-rs-monaco-gp_02

Nell’abitacolo dominano tinte scure, sono presenti sedili in pelle Riviera con cuciture a contrasto grigie. Di serie trovano spazio i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le soglie battitacco dedicate, i sedili anteriori riscaldati e il sistema multimediale R-Link (optional il sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0). Rimane inalterata la parte meccanica: motore 1.6 Turbo da 200 CV, trasmissione a doppia frizione a sei rapporti e tre modalità di guida (Normal, Sport e Race), che modificano la mappatura del cambio, l’intervento del controllo di stabilità, la sensibilità dello sterzo e la risposta dell’acceleratore.

RENAULT CLIO RS EDC

I dati sulle prestazioni rilasciati dalla Casa transalpina parlano di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di una velocità massima di 230 km/h. Per percorrere 1 km partendo da ferma la nuova Clio RS 200 EDC impiega 27,1 secondi. I dati relativi a consumi ed emissioni sono pari a 6,3 l/100 km e 144 g/km di CO2, valori del 25% più bassi rispetto a quelli della Clio RS della precedente generazione.

La nuova Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP sarà in vendita a partire dal prossimo mese di aprile, ad un prezzo di 24.950 euro.

Lascia un commento