Home » Nuova Renault Symbol 2013

Nuova Renault Symbol 2013


Il marchio transalpino ha fatto esordire nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Instanbul la nuova berlina Symbol 20123.
Stiamo parlando di un’auto a tre volumi che è stata messa a disposizione anche nella declinazione station wagon che verrà lanciata a partire dal 2013 sul mercato turco, algerino e tunisino.
La nuova Renault Symbol 2013 è stata sviluppata a partire dalla quarta generazione della Clio, ma può contare su uno stile e su un design decisamente più semplice.

ACCORDO TRA RENAULT E CATERHAM PER NUOVE AUTO SPORTIVE ALPINE
Dal punto di vista estetico, la vettura può contare, sulla sua parte frontale, dei gruppi ottici dalla forma rettangolare e la griglia che contiene il nuovo logo del costruttore Renault.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, lo stile è del tutto fluido sia nella fiancata che nella parte posteriore della vettura.
La nuova Renault Symbol potrà certamente contare anche su un gran numero di elementi dal punto di vista tecnologico, come ad esempio il navigatore satellitare e il display touch-screen da 7 pollici.

RENAULT CLIO IV SI PROGETTA UNA VERSIONE SPORTIVA?

Dal punto di vista meccanico, sono diverse le novità presenti sulla nuova Symbol 2013: infatti, a dare la spinta alla nuova berlina ci sarà un motore con sovralimentazione a benzina da 1 litro TCE, in grado di sprigionare una potenza pari a 90 cavalli.
Per quanto riguarda i consumi si parla di un rapporto litri/chilometri percorsi pari a 5,3/100. Infine, dobbiamo evidenziare come verrà proposta sul mercato anche una variante diesel, spinta da un motore da 1,5 litri DCI, offerto in due declinazioni (da 75 e da 90 cavalli), con consumi che si aggirano sui 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi.

Lascia un commento