Richiamo Porsche Panamera anche in Italia

di Redazione Commenta

L’Nhtsa ha rilevato un problema nel sistema delle cinture di sicurezza...

Nei giorni scorsi negli Stati Uniti c’è stato un richiamo generale di Porsche Panamera, che avevano un problema nel funzionamento delle cinture di sicurezza.

Ora Porsche rende noto che sono state richiamate anche le Panamera in Italia, le quali potrebbero avere lo stesso problema.

I proprietari di Panamera sono già stati avvisati con una lettera, ed ora dovranno recarsi in officina per far sistemare il problema.

E’ stato il National highway traffic safety administration, Nhtsa, l’ente nazionale per la sicurezza Americana, ad accorgersi per primo del problema.

L’Nhtsa ha rilevato un problema nel sistema delle cinture di sicurezza, che con i sedili anteriori completamente in avanti potrebbe non funzionare in maniera appropriata in caso di incidente.

Addirittura con questa configurazione, il sistema delle cinture rischierebbe di staccarsi dal meccanismo di ancoraggio.

Porsche ha così deciso di richiamare anche le 482 Panamera italiane, ed ha fatto sapere che il problema sarà risolto in pochissimi minuti: sarà infatti inserito un elemento addizionale nel meccanismo della cintura di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>