Porsche Panamera Diesel dall’estate

di Redazione Commenta

Arriverà ad agosto la Panamera Diesel...

Porsche ha annunciato che sarà disponibile dalla prossima estate la Panamera Diesel, che va ad ampliare la gamma dell’ammiraglia della casa di Stoccarda.

Il motore della Panamera Diesel è un V6 3.0 turbodiesel da 250 CV con una coppia massima di 550 Nm disponibili già a 1.750 giri.

Il cambio è automatico a otto marce Tiptronic S. Porsche dichiara uno 0-100 km/h di 6,8 secondi ed una velocità massima di 242 km/h.
La trazione sulla versione Diesel della Panamera sarà solo posteriore.

Nel ciclo misto, secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, la Panamera Diesel consuma 6,5 litri di gasolio ogni 100 km con emissioni di CO2 a 172 g/km.

Con l’optional degli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento i consumi scendono a 6,3 l/100 km e le emissioni a 167 g/km di CO2. Secondo i dati di Porsche, la Panamera Diesel arriva addirittura a percorrere 1.200 km con un pieno.

La nuova Porsche Panamera Diesel arriverà in Italia nel mese di agosto: sarà in vendita con un prezzo di listino di 82.049 euro Ipt esclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>