Porsche Panamera Turbo S

di Redazione Commenta

Porsche ha presentato la nuova Panamera Turbo S...

Porsche ha allargato la gamma della Panamera, aggiungendo la nuova Turbo S, che monta un motore V8 4.8 da 550 CV, cioè 50 CV in più rispetto alla Panamera Turbo.

Questa nuova versione della Panamera, ancora più potente ed esclusiva, ha numeri impressionanti…

La coppia massima del motore è di 800 Nm con l’overboost. Lo 0-100 km/h è affare di 3,8 secondi, la velocità massima è di 306 km/h.
Inoltre, secondo quanto dichiarato dalla casa di Stoccarda, i consumi sarebbero in linea con quelli della Panamera Turbo. Porsche dichiara consumi di 11,5 litri di benzina per 100 km.

Porsche dichiara che ovviamente i consumi diminuiscono leggermente se si montano speciali pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

La nuova Panamera Turbo S comunque non si riconosce solo per la potenza extra del motore, ma anche per alcuni dettagli estetici. Troviamo infatti carreggiate allargate al posteriore, cerchi in lega da 20 pollici, nuove minigonne e nuove finiture in pelle all’interno.

La nuova Porsche Panamera Turbo S sarà in vendita anche in Italia dalla prossima estate, al prezzo di 169.889 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>