Porsche Panamera V8 modifiche tecniche da agosto

di Redazione Commenta

Porsche ha apportato delle piccole modifiche tecniche alla linea con motori V8 della Panamera.

Porsche ha apportato delle piccole modifiche tecniche alla linea con motori V8 della Panamera.

A partire dal prossimo agosto i nuovi modelli di Porsche Panamera con motore V8 consumeranno di meno, ed avranno alcuni affinamenti tecnici.

Grazie al nuovo sistema di recupero dell’energia persa in frenata (che sarà di serie) le Panamera V8 nel ciclo misto permetteranno consumi inferiori a quelli del modello attuale.

Nello specifico la Panamera S passerà da 12,5 l/100 km, a 10,3, la 4S da 11,1 a 10,6 e la Turbo da 500 CV consumerà 11,3 l/100 km, contro i 12,2 attuali.

Inoltre in queste nuove versioni di Panamera, Porsche proporrà dei nuovi pneumatici all-season da 19 pollici, che secondo la casa di Stoccarda, permettono la riduzione ulteriore di 0,2 litri/100 km.

Sarà introdotto poi anche il nuovo PTV Plus (Porsche Torque Vectoring Plus) che abbinato al controllo dinamico dello chassis (PDCC), migliora il comportamento in curva.

Anche lo start & stop subirà qualche lieve miglioramento, così come il navigatore satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>