Home » Porsche Panamera: dettagli ufficiali

Porsche Panamera: dettagli ufficiali

Porsche ha finalmente rivelato i dettagli e le immagini della sua prossima berlina, la cosidetta Porsche Panamera che sarà venduta a partire dal mese di Aprile 2009, mentre debutterà ufficialmente circa un mese prima, durante il Salone di Ginevra.

Si tratta di un auto abbastanza grande che misura circa 1,90m in larghezza, 1,40m in altezza e 4,90 metri in lunghezza. All’interno dell’abitacolo ci sarà spazio per quattro persone mentre il peso dell’auto si aggira intorno ai 1800kg.

Porsche, inoltre, ha sviluppato una nuova gamma di motori progettati specificamente per la Panamera la cui potenza parte dai 300 e arriva fino ai 500 cavalli. La casa produttrice, inoltre, ha confermato che, probabilmente, sarà successivamente disponibile anche una versione turbodiesel.


Sarà disponibile, inoltre, sia un cambio manuale sei velocità sia la nuova trasmissione a doppia frizione cosiddetta “Porsche-Doppelkupplung”. I fortunati acquirenti, inoltre, avranno la possibilità di scegliere se avere quattro ruote motrici o soltanto le due posteriori.


In Europa i prezzi partiranno da una base di 80.000 euro per il modello V6 RWD fino ad arrivare a 125.000 euro per la variante Turbo AWD. Negli Stati Uniti, invece, i prezzi saranno leggermente inferiori.

Ulteriori dettagli sui motori, le prestazioni e gli optional disponibili saranno rivelati successivamente, a ridosso del lancio della vettura.

Lascia un commento