Home » Gemballa Tornado GTS, un possente tuning della Porsche Cayenne Turbo

Gemballa Tornado GTS, un possente tuning della Porsche Cayenne Turbo

gemballa-tornado-gts-5

Gemballa, uno degli specialisti di tuning su vetture Porsche ha modificato la Cayenne Turbo, trasformandola in una ruggente 750 CV dal look aerodinamico ed ancora più aggressivo della versione originale.
Il modello si chiama Tornado 750 GTS, ed è una vettura dalle prestazioni impressionanti, da 0 a 100 kmh in appena 4,3 secondi ed una velocità di crociera che tocca i 300 kmh.

Prestazioni così eccezionali sono dovute sia al potente motore che alla riduzione del peso rispetto all’originale di 250 kg, ai quali si accompagna l’adozione di ammortizzatori con molle regolabili che consentono di abbassare la vettura di 70 mm.

gemballa-tornado-gts-7

Gli esterni sono accessoriati con body kit in fibra di carbonio, quattro tubi di scarico e nuovi fari, mentre la gonna posteriore è stata resa più sporgente di 40 mm per ottenere una maggiore spinta, in armonia con lo spoiler posteriore in fibra di carbonio.

gemballa-tornado-gts-9


All’interno quattro sedili in fibra di carbonio ed alluminio rivestiti in pelle ed una console centrale rinnovata con grande display centrale, una vera e propria cabina di pilotaggio da Formula 1.
La Tornado 750 GTS sarà prodotta in 50 esemplari per un prezzo che si aggira intorno ai 400.000 €.

gemballa-tornado-gts-10

Lascia un commento