Porsche Cayenne diesel 2012 più potenza

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Cayenne diesel avrà più potenza...

Dal mese di giugno 2011 sarà disponibile la nuova Porsche Cayenne Model Year 2012. In particolare la versione diesel, fondamentale per le vendite in Europa, sarà aggiornata con un leggero incremento di potenza.

La Cayenne diesel sarà disponibile con 5 CV in più, arrivando così a quota 245 CV. Al tempo stesso però Porsche dichiara di aver diminuito i consumi, a 7,2 l/100 km, così come le emissioni di CO2, scese a 189 g/km.

La nuova Cayenne diesel passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge i 220 km/h. I tecnici hanno lavorato in particolare sulla riduzione del peso e sulla riduzione degli attriti interni del motore 3.0 V6 TDI.
Sono stati usati un nuovo albero motore con numero ridotto di contrappesi, un turbocompressore dal design ottimizzato e un sistema di iniezione diretta da 2.000 bar.

Il peso del motore è così sceso di 20 kg; l’auto pesa 2.080 kg.

Porsche poi proporrà il kit Porsche Exclusive per la versione turbo benzina. Grazie a questo kit la potenza arriva a 540 CV, con una coppia di 750 Nm. Lo 0-100 viene bruciato in 4,6 secondi, la velocità massima è 281 km/h.

Il kit include nuovi turbocompressori con giranti in titanio-alluminio e una diversa gestione elettronica del propulsore. Come optional sono anche disponibili freni in materiale carboceramico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>