Porsche Cayenne S Diesel rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Monta un motore V8 twin-turbo diesel.

Porsche ha svelato una novità per la gamma Cayenne, presentando la Cayenne S Diesel spinta da un motore V8 diesel 4.2 litri twin-turbo, montato sulla base della versione Cayenne Diesel.

La normale Cayenne Diesel è spinta da un V6 3.0 litri da 245 CV mentre la nuova Porsche Cayenne S Diesel con il suo V8 twin-turbo arriva ad erogare la potenza massima di 383 CV, con una coppia massima di 850 Nm, di molto superiore anche ai 700 Nm della Cayenne Turbo.


Tuttavia questo nuovo modello diesel non è veloce come la variante Turbo sullo 0-100 km/h: la Cayenne S Diesel impiega 5,7 secondi, ossia 2 decimi meno della variante diesel col V6, mentre la velocità massima dovrebbe essere autolimitata a 250 km/h.

PORSCHE PANAMERA TURBO

La Porsche Cayenne S Diesel è inoltre la prima auto a proporre un sistema start&stop in abbinamento ad un V8 diesel. Secondo i dati dichiarati il veicolo può percorrere in media oltre 14 km con un litro di gasolio a fronte di emissioni di CO2 pari a 218 g/km. Grazie anche al serbatoio da 100 litri la Porsche Cayenne S Diesel dovrebbe avere un’autonomia massima di circa 1.200 km.

Al posteriore dell’auto è presente un badge con la scritta “Cayenne S” mentre dei loghi “diesel” sono presenti sulle alette anteriori. Sono presenti anche dischi dei freni più grandi e pinze dei freni di colore argento. Per il momento l’indicazione di prezzo è di 58mila sterline per il Regno Unito, vale a dire circa 72mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>