Home » Peugeot i0n in vendita nel 2010

Peugeot i0n in vendita nel 2010

Peugeot-i0n-1

Qualche giorno fa vi parlammo dell’accordo raggiunto tra Peugeot e Mitsubishi per quanto riguarda una nuova auto elettrica per il mercato europeo, che sarebbe nata sulla base della giapponese i-MiEV. Ebbene, Peugeot ha già preparato questa nuova auto che debutterà al Salone di Francoforte 2009.

Però c’è una puntualizzazione da fare, Peugeot ci ha messo così poco tempo perchè ha preso la i-MiEV, le ha cambiato due loghi, ha cambiato i cerchi, le ha aggiunto un adesivo i0n ed ecco creata la nuova i-MiEV europea, perfettamente identica alla versione giapponese.

La casa francese si fregia da molti anni ormai del titolo di produttore più ecologico del pianeta, infatti dobbiamo ricordare che dal 1995 al 2003 è stata in produzione la 106 elettrica, ma questa volta di certo la casa transalpina non ha brillato per originalità.

Peugeot-i0n-2

La Peugeot i0n quindi è spinta da un motore elettrico da 47 Kw, traducibili in 64 CV, con una coppia massima di 180 Nm, che permettono all’auto di raggiungere i 130 km/h.

La i0n è molto piccola, misura infatti 3,48 metri, e promette un’autonomia di 130 km con una ricarica singola, che può essere effettuata con una normale presa di corrente in circa 6 ore. Esiste inoltre la ricarica veloce, che in 30 minuti effettua l’80% della carica.

La produzione della i0n comunque avrà inizio solamente a ottobre 2010, con le vendite previste per la fine dell’anno stesso.

Lascia un commento