Peugeot iOn prezzo tagliato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Scende il prezzo dell'elettrica francese e debutta un nuovo allestimento base.

Peugeot abbassa il prezzo dell’elettrica iOn, grazie ai buoni ritmi produttivi raggiunti. In Europa infatti sono già state consegnate 4mila iOn e sono stati firmati già altri 6mila contratti.

Quello applicato dalla casa transalpina non è solo un ritocco verso il basso ma un vero e proprio taglio, come conferma il nuovo prezzo di 30.387 euro, un bel 16% in meno rispetto ai precedenti 36.260 euro.


PEUGEOT ION

Con il taglio di prezzo arriva a listino anche una nuova versione entry level denominata Access e proposta al prezzo di 28.318 euro chiavi in mano. La Access propone allestimento e dotazioni semplificate, infatti sono optional il climatizzatore e il sistema di ricarica rapida.

Grazie a questo grande taglio di prezzo la Peugeot iOn ora è perfettamente allineata al prezzo della sorella gemella Citroen C-Zero, che viene venduta a 28.321 euro nell’allestimento base Attraction. L’originaria Mitsubishi i-MiEV ha ancora invece un prezzo di 36.800 euro ma a breve anche lei dovrebbe allinearsi ai prezzi delle sorelle.

Inoltre dal mese prossimo tutte le Peugeot iOn monteranno un nuovo pacchetto di batterie da 80 celle (88 quelle attuali) che andranno a ridurre il tempo di ricarica normale (16A) da 6 a 5 ore e mezza. L’autonomia rimarrà invariata a quota 150 km.

Infine nella gamma della iOn debutta una nuova versione chiamata XA a due soli posti pensata per un utilizzo commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>