Pagani Huayra svelato il nome

di Alessandro Bombardieri Commenta

È lo stesso Horacio Pagani a svelare che il nome dell'auto sarà Huayra...

Il mensile spagnolo Car conferma il nome della nuova Pagani, l’erede della Zonda, che come anticipato si chiamerà Huayra.

La presentazione ufficiale dell’auto dovrebbe avvenire settimana prossima, anche perchè ormai quasi tutto è già stato scoperto.

Oltre all’immagine comparsa su Car spagnolo, Pagani stessa ha pubblicato online anche il quarto e ultimo video teaser, dove è lo stesso Horacio Pagani a svelare che il nome dell’auto sarà Huayra, che significa “vento” nell’antica lingua sudamericana quechua.
Pagani ha dichiarato che l’obiettivo era quello di dare forma al vento, e ci sono voluti ben sette anni per scolpire la Huayra, che viene definita anche “un’energia raffinata, elegante e, allo stesso tempo, forte e tenace“.

La caratteristica della nuova Pagani Huayra è il telaio, costruito con un monoscocca in fibra di carbonio e titanio, inoltre sono presenti portiere ad ali di gabbiano e un’aerodinamica migliorata. Le due appendici aerodinamiche sul cofano per esempio cambiano inclinazione in base alla velocità.

Il motore della Huayra sarà il nuovo 6.0 V12 bi-turbo realizzato appositamente dalla AMG, con potenza di oltre 700 CV e 1.000 Nm di coppia. La trazione è ovviamente posteriore mentre il cambio dovrebbe essere un nuovo robotizzato ma non doppia frizione.

Secondo le ultime indiscrezioni Pagani ha intenzione di produrre 20 unità dell’auto all’anno, mentre il prezzo sarà di circa un milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>