Pagani C9 Huayra video teaser

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pagani ha pubblicato online un video teaser della durata di 30 secondi...

Pagani ha pubblicato online un video teaser della durata di 30 secondi, che introduce l’erede della Pagani Zonda, quella che fino ad oggi abbiamo sempre chiamato Pagani C9.

La nuova Pagani debutterà ufficialmente il prossimo mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2011, ma secondo le ultime indiscrezioni online, le prime foto dell’auto dovrebbero comparire su internet verso la fine del mese di gennaio.

Nel breve video non si vede molto, per non dire niente… Si vede un uomo, forse lo stesso Horacio Pagani, bere un caffè davanti alla Gazzetta di Modena. Prima di alzarsi e andare via prende in mano un modellino di auto.
Sebbene questo video mostri ben poco, Pagani ha confermato che sarà usato un motore V12 6.0 Mercedes da 700 CV e più di 1.000 Nm di coppia. Il telaio dovrebbe essere realizzato in carbonio e titanio, mentre la Pirelli dovrebbe creare degli pneumatici su misura.

Il prezzo finale dovrebbe essere di circa 900mila euro. Nelle ultime ore però è emersa anche l’indiscrezione sul nome dell’auto: Pagani ha infatti depositato il marchio Huayra, che significa “vento” nell’antica lingua sudamericana quechua.

Prosegue così la tradizione della casa modenese di chiamare le proprie auto con nomi legati ai venti… Zonda è infatti un vento argentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>