Opel Meriva MY 2010 dettagli ufficiali

di Alessandro Bombardieri 1

La nuova monovolume assomiglia molto al concept visto fin dal 2008 a Ginevra.

Opel ha finalmente presentato la nuova Meriva in versione MY 2010, che debutterà quest’anno, a marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2010.

La nuova monovolume assomiglia molto al concept visto fin dal 2008 a Ginevra, e mantiene due caratteristiche molto particolari di quel modello. Sono rimaste le porte suicide, cioè quelle posteriori che si aprono al contrario, in modo da facilitare l’ingresso delle persone o il carico di oggetti.

Queste portiere sono indipendenti a differenza di altre auto, possono quindi essere aperte anche se quelle anteriori sono chiuse. Sono stati mantenuti anche i sedili regolabili visti due anni fa.

I motori saranno ovviamente offerti sia in versione diesel che benzina, con potenze comprese tra 75 e 140 CV, ed è prevista anche una versione EcoFlex. La nuova Opel Meriva sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Saragoza, e le sue vendite continueranno ad essere un punto di forza di General Motors.

La Meriva è venduta in tutta Europa, dove vanta un discreto successo ed in Sud America con marchio Chevrolet. Un suo debutto in USA tuttavia è molto improbabile.

Commenti (1)

  1. CIAO sono attualmente già in possesso di un opel Meriva cosmo immatricolata nel 2008,sono molto sodisfatto,e credo che la nuova meriva sia di nuovo un grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>