Opel Meriva foto dalla Germania

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stata da pochi giorni presentata ufficialmente la nuova Opel Meriva.

E’ stata da pochi giorni presentata ufficialmente la nuova Opel Meriva, però vedere l’auto in fotografie dal mondo reale è tutta un’altra cosa, ed infatti ecco che vi presentiamo le prime foto della versione definitiva della monovolume Opel, parcheggiato in Germania.

La caratteristica principale della nuova Meriva è sicuramente il sistema di portiere ad armadio, o suicide doors se preferite il nome originale inglese, che contraddistinguono senza ombra di dubbio il nuovo modello tedesco dalla concorrenza.

La nuova Opel Meriva farà il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra 2010, ed al lancio sarà disponibile una scelta tra 6 motori con potenze comprese tra 75 CV e 140 CV e cambio manuale 5 o 6 marce (in base al motore), ma sarà anche presente il cambio 6 marce automatico.

Come dichiarato dalla stessa Opel il consumo di carburante è stato diminuito del 15% rispetto al modello attuale. La Meriva è stata disegnata e sviluppata a Russelsheim, in Germania, ma sarà costruita nell’impianto spagnolo di Saragoza in Spagna. Il suo arrivo sul mercato è previsto per l’estate prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>