Nuova hatchback Nissan catturata su strada

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata la rivale della Golf di Nissan.

Come già scritto qualche tempo fa, Nissan sta lavorando ad una nuova hatchback del segmento C, vale a dire una rivale di Volkswagen Golf, Ford Focus, Opel Astra, Seat Leon e così via…

Queste che vedete sono delle nuove foto spia di uno dei primissimi prototipi presenti su strada, in attesa del debutto della nuova auto che avverrà solamente nel corso dell’anno 2014.


Il nuovo modello sarà costruito nell’impianto inglese di Sunderland, dal punto di vista estetico l’auto dovrebbe essere completamente diversa rispetto a ciò che vediamo in queste foto. Questo muletto utilizza infatti la carrozzeria di una Nissan Tiida, ma usa la meccanica che sarà adoperata sulla nuova compatta giapponese. Stilisticamente l’auto dovrebbe invece ricordare il concept Invitation visto lo scorso mese di marzo a Ginevra, inclusi i gruppi ottici affilati e la particolare linea del profilo.

Il nome definitivo dell’auto è ancora da rivelare, ma sicuramente non sarà Invitation come quello del concept. I responsabili di Nissan hanno inoltre affermato che l’auto non prenderà il nome di Almera, anche se è già stato detto che il nome sarà comunque familiare.

NISSAN JUKE

Fra i vari motori a disposizione dovrebbe esserci anche un 1.2 litri turbo benzina da circa 115 CV e 190 Nm di coppia, che dovrebbe essere in grado di consumi di circa 21 km/l. Il motore più richiesto sarà comunque il 1.6 turbodiesel da circa 130 CV, con emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2 e consumi di oltre 27 km/l. Sarebbe in cantiere anche la versione sportiva Nismo, con motore 1.6 turbo benzina da oltre 200 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>