Nissan Leaf: lanciata Nismo, nuova versione della 100% elettrica

di Gtuzzi Commenta

Il mercato giapponese sembra essere particolarmente adatto per alcune vetture, come ad esempio la Nissan Leaf. Ecco spiegato il motivo per cui il costruttore asiatico ha scelto di svelare una concept car nel corso dell’edizione 2017 del Salone di Tokyo. L’esperimento pare essere andato molto bene, al punto tale che proprio sul mercato nipponico sta per essere lanciata la nuova Leaf Nismo, ovvero una variante innovativa e interessante della 100% elettrica.

Nissan Leaf Nismo, sviluppata da una concept car svelata l’anno scorso a Tokyo

È bene mettere in evidenza come il marchio nipponico abbia deciso di non andare a modificare la sezione powertrain, diversamente da quanto aveva fatto sulla concept car svelata al Salone di Tokyo l’anno scorso. Per il momento tale ritocco è previsto per i prossimi mesi, in cui ci sono elevate probabilità che possa andare a mettere mano anche sulla capacità che caratterizza la batteria.

Cosa è stato modificato

Per ora, la nuova Leaf Nismo può contare su un diverso e più rapido sistema di gestione dell’unità elettrica. Tra le principali novità di questa nuova versione troviamo indubbiamente l’introduzione dei cerchi da 18 pollici, pneumatici maggiormente adeguati per una guida più dinamica e tutta una serie di ritocchini dal punto di vista estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>