Nissan Leaf, la nuova generazione si guiderà con un solo pedale!

di Gtuzzi Commenta

Nissan Leaf e-pedal

Nel momento in cui verrà presentata il prossimo 6 settembre, la nuova generazione di Nissan Leaf rivoluzionerà decisamente il settore di mercato a cui fa riferimento. Infatti, si potrà guidare, non sempre, ma solamente in certe condizioni, solamente con il pedale dell’acceleratore. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una svolta a dir poco storica. La nuova generazione della Nissan Leaf potrà contare sull’innovativo sistema e-Pedal.

La nuova Nissan Leaf e il sistema e-Pedal

Il sistema e-Pedal di cui verrà dotata la nuova Nissan Leaf si caratterizza per essere una tecnologia davvero rivoluzionaria. L’esperienza di guida cambierà per sempre. Infatti, quando tale tecnologia viene attivata, fa diventare l’acceleratore una sorta di pedale elettronico che offre la possibilità di accelerare, ma anche rallentare e frenare la vettura.

Il primo pedale elettronico al mondo!

Si tratta del primo pedale elettronico in tutto il mondo che offre la possibilità di fermare l’auto del tutto, anche nel caso in cui si trovi in una strada in pendenza. Quindi, la vettura sarà ferma, senza andare indietro o avanti, fino al momento in cui il guidatore deciderà di riprendere il percorso. Con un unico pedale si potranno coprire circa il 90% dei compiti relativi alla guida. In questo modo, il conducente non avrà più a che fare con le attività che comportano troppa noia e stress, in modo particolare nel traffico e in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>