Home » Nissan GT-R possibile versione 4 porte a marchio Infiniti

Nissan GT-R possibile versione 4 porte a marchio Infiniti

Lìelaborazione della Phantom Nissan GT-R da parte del tuner Amuse

Se dovessimo stilare una classifica tra le auto più movimentate dell’ultimo periodo crediamo proprio che al vertice troveremmo proprio la Nissan GT-R, che volutamente o casualmente, riesce a catalizzare con una certa frequenza un interesse mediatico sulle sue vicende.

Questa volta è certamente responsabilità del settore marketing della casa giapponese che vuole ribattere colpo su colpo ai cambiamenti e alle novità del mercato automobilistico mondiale, proponendo una versione quattro porte, marchiata Infiniti, della performante coupé.

Abbiamo visto come in questi mesi si sia creato un crescente interesse nei confronti di una nuova nicchia che timidamente è andata popolandosi di modelli di automobili molto particolari. Parliamo delle coupé quattro porte che i principali marchi di lusso hanno proposto chi già in versione definitiva ed in vendita, chi a livello di concept e che vedranno la luce nei prossimi mesi.

L’idea di Nissan, con la versione quattro porte della GT-R, è quella di allargare l’utenza di potenziali acquirenti del modello, pensando di offrire un’auto altamente prestazionale, dal design esclusivo e che sia anche comoda nell’utilizzo quotidiano. Questo modello, che dovrebbe essere presentato nel 2010, monterà un propulsore diverso da quello attuale, passando da un V6 ad un V8 da 5.0 litri derivato dai grossi SUV Infiniti, rivisto e corretto per essere adattato alla GT-R.


Anche le sospensioni e gli allestimenti dovrebbero subire un upgrade in chiave lussuosa, in modo da poter rivaleggiare con le diretti concorrenti che questo nuovo modello incontrerà lungo il cammino, Porsche Panamera e BMW M5 in primo luogo. Non ci resta che aspettare l’ennesimo exploit da parte di Nissan con altre novità.

La foto mostra la rielaborazione della Phantom Nissan GT-R da parte del tuner Amuse

Lascia un commento