Home » Nuova BMW Serie 5 2010

Nuova BMW Serie 5 2010

bmw-5-series-2010

Diffuse in rete le prime foto spia della, probabile, nuova BMW Serie 5 che dovrebbe debuttare nel prossimo 2010.

Dalle foto si intuisce che non sarà un modello totalmente nuovo, ma un corposo restyling delle versione attuale, il massiccio camouflage con adesivi e parti posticce della parte posteriore, lascia intendere una coda totalmente nuova .

Le linee riprendono quelle viste di recente per la nuova Serie 7, quindi ispirate a quelle del prototipo CS Concept visto allo scorso salone di Pechino.




Confermate quindi le voci che vedevano il CS Concept come anticipazione del design delle produzioni future.

La nuova Serie 5, se confermate tutte queste indiscrezioni, avrà un design molto più filante pur mantenendo l’aspetto muscoloso che ha contraddistinto l’attuale modello E60.

Aumentate di alcuni centimetri le dimensioni
, a tutto vantaggio dello spazio interno, Bmw alleggerirà il peso complessivo della nuova Serie 5 adottando per molte componenti in allumino per telaio e corpo vettura.

Sotto il cofano si prevede ampia la gamma di propulsori, benzina 6 cilindri aspirati e turbocompressi con una versione V8 biturbo, turbodiesel anche con doppia sovralimentazione a 4 e 6 cilindri.

Per la nuova M5
, ampiamente annunciata, Bmw dovrebbe abbandonare l’attuale propulsore da 5.0 litri V10 da 507 cv. in favore di una nuova unità V8 con doppia turbina molto più potente.

La nuova Serie 5 dovrebbe vedere iniziare la sua commercializzazione entro la fine dell’anno 2010.

3 commenti su “Nuova BMW Serie 5 2010”

  1. L’attuale Serie 5, benchè sul mercato da molti anni, è ancora attualissima. La nuova versione anno 2010 sarà ancora più bella! Tecnica e qualità saranno sempre di riferimento. Una valida antagonista alla rinnovata Mercedes Classe E 2009! L’attendo con molto interesse.

    Rispondi
  2. Ecco un’altra Bmw Serie 5. Questa è la settima edizione e la vedremo nel corso del 2017. (Quanto tempo è passato da quel 03 marzo 2009! E quante cose sono accadute e cambiate!…..) Cosa dire, se non che questa settima edizione è una bellissima automobile, ricca di contenuti tecnici e ben rifinita! Peccato che, come del resto fanno pure alla Mercedes e all’Audi, la linea non abbia nulla di innovativo, ma gli stilisti si siamo limitati a migliorare un disegno già valido di suo. Avrei preferito che la linea fosse stata più innovativa, sempre nel corso della tradizione stilistica della Casa. Per intenderci, ho apprezzato moltissimo la quinta edizione, quella di Chris Bangle che ha esordito nel 2003. Quella si che è stata innovativa e al tempo stesso non ha tradito il linguaggio stilistico della Casa, ma ha saputo reinterpetrarlo!!
    BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO 2017!

    Rispondi

Lascia un commento