Nissan 370Z Black Edition per l’Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

La 370Z Black Edition per l'Europa sarà disponibile ad aprile nella sola versione coupè e verrà prodotta in un numero limitato di 370 macchine.

Nissan, dopo aver presentato un po’ di tempo fa la 370Z in versione speciale per il 40esimo compleanno in Giappone ed America, ora propone una versione speciale ed in edizione limitata, dedicata esclusivamente al mercato europeo.

La 370Z Black Edition per l’Europa sarà disponibile ad aprile nella sola versione coupè e verrà prodotta in un numero limitato di 370 macchine.

Come si capisce dal nome il colore della carrozzeria identifica l’auto, ed oltre allo speciale colore nero è presente anche un sistema nuovo di verniciare l’auto, che comprende lo Scratch Shield, una sorta di protezione extra contro i piccoli graffi.

Esternamente possiamo riconoscere la Black Edition anche dai cerchi in lega RAYS grigio scuri da 19 pollici, che sovrastano le pinze dei freni di color rosso.

Internamente invece troviamo una speciale pelle rossa con loghi celebrativi dei 40 anni un po’ ovunque, così come sono presenti finiture sempre in rosso su pomello del cambio, volante ecc…

La Black Edition monta il motore V6 3.7 da 328 CV e come la 370Z classica ha una velocità massima di 250 km/h controllata elettronicamente e lo 0-100 km/h è percorso in 5,3 secondi, che diventano 5,6 col cambio automatico 7 marce.

Nel Regno Unito i prezzi per la 370Z Black partono da 33.645£ (38.500€) per la versione 6 marce manuale e da 35.045£ (40.100€) per la versione automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>