Home » Arriva in Europa la Nissan GT-R MY 2013

Arriva in Europa la Nissan GT-R MY 2013


Debutta anche nel Vecchio Continente la nuova versione della sportiva giapponese, la Nissan GT-R Model Year 2013. La nuova versione della GT-R porta con sè un miglioramento delle prestazioni (come se ce ne fosse bisogno), inoltre sono stati migliorati stabilità e comfort.


Sotto al cofano della Nissan GT-R MY 2013 si trova una versione aggiornate del propulsore V6 da 3.8 litri biturbo da 550 CV, adesso capace di proporre una risposta più pronta sia ai medi che agli alti regimi. È stata migliorata inoltre la stabilità alle alte velocità, grazie a delle modifiche mirate che hanno coinvolto le sospensioni e la barra anti-rollio anteriore. Nel motore sono stati utilizzati nuovi iniettori per avere un controllo più accurato dell’iniezione di benzina, inoltre il turbocompressore monta una nuova valvola waste gate che ha il compito di migliorare la gestione della sovralimentazione. La coppa dell’olio ha subito alcune modifiche così da poter mantenere più stabile la pressione del lubrificante riducendo gli attriti.

NISSAN JUKE

Inoltre ono state riviste le geometrie delle sospensioni, sono state apportate modifiche alle molle, agli ammortizzatori e alla barra anti-rollio, il gruppo di trasmissione è stato aggiornato così da ottimizzare l’affidabilità dei cuscinetti dell’albero motore. Infine nella carrozzeria sono stati aggiunti rinforzi alla paratia sotto il cruscotto per aumentare la rigidità della scocca e l’handling della vettura.

La nuova Nissan GT-R MY 2013 accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, sul circuito del Nurburgring ha girato più veloce della versione precedente, anche se non è stato comunicato il dato preciso.

Lascia un commento