Home » MotoGp Jerez 2011: trionfa Lorenzo, Rossi cade e tira giù Stoner ma chiude quinto

MotoGp Jerez 2011: trionfa Lorenzo, Rossi cade e tira giù Stoner ma chiude quinto

Jorge Lorenzo ha trionfato nel gran premio di casa, nel GP di Jerez 2011, al termine di una gara piena di colpi di scena e di sorprese, contraddistinta dalla pioggia e dall’asfalto bagnato.

Il pilota spagnolo della Yamaha ha approfittato delle cadute dei piloti davanti a lui ad inizio gara per andare a conquistare la prima vittoria stagionale, che lo porta primo nella classifica MotoGP 2011.

Una volta raggiunta la prima posizione, Lorenzo ha girato come sa fare, tenendo saldo il primo posto e continuando a girare più veloce di tutti gli altri.
Al secondo posto è arrivato Dani Pedrosa su Honda, staccato però di quasi 20 secondi dal primo. Sul terzo gradino del podio ha chiuso una Ducati, però quella di Hayden.

La gara era iniziata bene per le Honda, con Simoncelli addirittura primo per qualche giro. La chiave del GP però è stata la caduta di Rossi che ha commesso un errore in staccata e si è portato giù anche Stoner, quando erano nelle primissime posizioni…

Rossi è riuscito a ripartire mentre Stoner no. Rossi poi ha concluso quinto grazie a tantissime cadute davanti a lui nella seconda parte di gara.

Al quarto posto troviamo Aoyama, mentre sesto è giunto Barbera. Settimo posto per Abraham, ottavo Crutchlow e nono Elias.

GP Jerez 2011

Classifica MotoGP 2011

1 commento su “MotoGp Jerez 2011: trionfa Lorenzo, Rossi cade e tira giù Stoner ma chiude quinto”

  1. che Rossi sia Rossi nulla da dire, che dica a Stoner “non sa chi sono io” mi lascia perplesso, che i commissari abbiano letteralmente snobbato Stoner e Sic è deprecabile oltre che antisportivo… prima si aiuta chi non ha colpa e poi chi ha causato i danni (a meno che non ci siano feriti, ovvio)e ciò da quando esistono le corse. Peccato, per Valentino solo punti rubati.

    Rispondi

Lascia un commento