Home » Ultimi test della MotoGp a Jerez de la Frontera

Ultimi test della MotoGp a Jerez de la Frontera

MotoGp 2009 il team Ducati mentre lavoro alla moto di Casey Stoner

I piloti della MotoGp dal 25 al 29 marzo affronteranno l’ultima tornata di test nella splendida cornice di Jerez de la Frontera.

Crocevia importantissimo per comprendere gli sviluppi delle moto, il circuito spagnolo vedrà quasi tutti i big affrontarsi in quello che in molti definiscono ‘GP Zero‘, in primis il campione del mondo Valentino Rossi e Casey Stoner, velocissimi nelle sessioni di test precedenti.


Stoner, sopratutto ora che l’operazione al polso subita lo scorso novembre sembra finalmente risolta, è chiamato a dimostrare di non essere solo velocissimo sul giro secco ma di riuscire a mantenere costanti le prestazioni anche in simulazioni di gara.


Assente giustificato Pedrosa, il pilota spagnolo non sarà ovviamente presente sul circuito di casa a causa del brutto incidente avvenuto durante il secondo giorno di test in Qatar, a far gli onori di casa allora ci pensera Jorge Lorenzo, il giovane pilota della Yamaha che già nella stagione passata ha dimostrato di essere un grande campione.

MotoGp stagione 2009, il circuito di Jerez de la Frontera

Il momento topico della sessione di test a Jerez saranno ovviamente i 45 minuti di qualifica che decreteranno il vincitore del BMW M Award, favorito per la vittoria di quest’anno metto al primo posto Casey Stoner che, nel singolo giro, sembra non avere ancora rivali.

Ma ogni pista e ogni sessione fanno storia a sè e quindi le sorprese non mancheranno di certo.
Il BMW M award inizierà domenica 20 marza alle 14.05.

Lascia un commento