Home » Risultati prove libere MotoGP Qatar 2012

Risultati prove libere MotoGP Qatar 2012

Jorge Lorenzo è riuscito a mettersi davanti a tutti nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2012 di MotoGP, il primo della nuova stagione.

Il pilota spagnolo della Yamaha nella seconda sessione del venerdì ha fatto segnare il tempo di 1’55.302, che è anche il miglior tempo di tutte e tre le sessioni di prove libere disputate nelle giornate di giovedì e venerdì.


Nelle prime due sessioni di prove (una al giovedì ed una al venerdì) il più veloce era stato sempre il campione del mondo Casey Stoner in sella alla Honda. Nell’ultimo turno di prove libere però Lorenzo ha artigliato la migliore prestazione, lanciando un chiaro segnale al suo avversario diretto per la conquista del mondiale 2012.

L’australiano nella terza sessione ha chiuso solamente terzo, con un distacco di 372 millesimi dallo spagnolo, dietro anche a Cal Crutchlow su Yamaha, il quale è staccato di appena 154 millesimi dalla prima posizione. Nell’ultima sessione di libere si è messo in luce anche Andrea Dovizioso che con la sua nuova Yamaha ha chiuso in quarta posizione, precedendo Dani Pedrosa con la seconda Honda ufficiale e Hector Barbera su Ducati.

La prima Ducati ufficiale è settima ed è quella di Nicky Hayden, a 1.1 secondi da Lorenzo. Valentino Rossi è ottavo, davanti alla Honda del debuttante Stefan Bradl. La seconda Yamaha ufficiale, quella di Ben Spies, ha chiuso la terza sessione in 11esima posizione.

Lascia un commento