Pole position MotoGP Qatar 2012 a Lorenzo, Stoner è secondo

di Redazione Commenta

Lorenzo conquista la prima pole stagionale in 1'54.634.

Come facilmente prevedibile la battaglia nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2012 di MotoGP per la pole position è stata fra Casey Stoner su Honda e Jorge Lorenzo con la Yamaha.

Con un giro incredibile nel finale a spuntarla è stato lo spagnolo, che ha fatto registrare il tempo di 1’54.634 precedendo di 221 millesimi il campione del mondo in carica.


Stoner è stato in prima posizione per diversi minuti in queste qualifiche però non ha saputo rispondere negli ultimi minuti al tempone di Lorenzo, che ha così conquistato la prima pole dell’anno. Partirà in prima fila domani in gara anche Cal Crutchlow del team Monster Yamaha Tech 3, che ha chiuso a meno di 4 decimi dalla pole.

Ben Spies, che si è steso nel finale, è comunque quarto con l’altra Yamaha ufficiale, a 878 millesimi dal compagno di squadra, davanti ad un ottimo Nicky Hayden quinto con la prima delle Ducati ufficiali a 1 secondo netto dalla pole. Andrea Dovizioso chiude la seconda fila sull’altra Yamaha Tech 3.

Continua il periodo non fortunatissimo di Dani Pedrosa che con la seconda Honda ufficiale si è qualificato appena settimo, con un ritardo di quasi 1.3 secondi dalla pole. Valentino Rossi con l’altra Ducati ufficiale ha faticato molto di più di Hayden, qualificandosi solamente in 12esima posizione accusando un ritardo dal primo di oltre 2 secondi.

Classifica qualifiche MotoGP Qatar 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>