Home » La Superbike sarà trasmessa da Mediaset dal 2013

La Superbike sarà trasmessa da Mediaset dal 2013

A poche ore di distanza dall’annuncio della MotoGP su Sky a partire dal 2014, è arrivato anche quello di Mediaset che va a confermare i rumors delle ultime settimane.

Mediaset ha annunciato che dal 2013 ospiterà sui propri canali il mondiale Superbike, attualmente trasmesso invece da La7.


Il gruppo Mediaset ha acquistato i diritti della SBK in esclusiva per tre anni, quindi 2013-2014-2015, con però già l’opzione per il rinnovo per un altro triennio. Mediaset quindi nel 2013 inizierà a trasmettere in chiaro la Superbike, insieme all’ultimo campionato della MotoGP (e Moto 2 e Moto 3 ovviamente).

MOTOGP SU SKY DAL 2014

Mediaset spiega di aver preferito comprare i diritti della SBK piuttosto che rinnovare quelli per la MotoGP viste le incertezze regolamentari del motomondiale e visto che per il 2014 non si hanno certezze sul numero di Case e piloti impegnati nella MotoGP. D’altra parte la SBK propone molte moto ufficiali (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati) ed un grandissimo spettacolo ad ogni gara.

Secondo alcune indiscrezioni Mediaset già il prossimo anno cederà a Sky qualche gara del mondiale MotoGP, per rendere meno netto il passaggio da un anno all’altro.

Ricapitolando:
– nel 2013 la MotoGP (e Moto 2 e Moto 3) sarà trasmessa ancora da Mediaset, ma sarà l’ultima edizione;
– la Superbike abbandonerà La7 al termine del campionato 2012 per approdare su Mediaset il prossimo anno, quindi nel 2013 Mediaset trasmetterà sia la MotoGP che la SBK;
– nel 2014 la MotoGP sarà trasmessa invece in esclusiva su Sky, mentre su Mediaset sarà trasmessa la Superbike.

Lascia un commento