
Sui canali in chiaro saranno visibili in diretta solo 9 gare, tra cui il Gran Premio d’Italia che si disputerà a Monza, mentre le altre 11 saranno in differita. FOM e Sky concorderanno insieme quale sarà il canale in chiaro a trasmettere questi 9 GP.
Per poter proporre il migliore spettacolo possibile Sky ha acquisito i diritti per tutte le piattaforme: web, tablet, smartphone e IPTV che verranno sfruttate sia con Sky Go che con offerte specifiche per il web e il mobile.
Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group, ha dichiarato di non avere dubbi sugli standard di produzione di Sky Italia, che trasmetteva già la F1 fino a qualche anno fa. Ecclestone ha sottolineato che un accordo molto simile esiste già anche con Sky in Inghilterra e sta portando ottimi risultati.
Ricordiamo che di recente Sky ha anche acquisito i diritti in esclusiva per la MotoGP a partire dal 2014, come ha anche voluto ricordare Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, nel commentare la nuova acquisizione dei diritti di Formula 1.
va be si troveranno tutte le gare e le qualifiche appena 5 minuti dopo sui vari torrents, no problem! :D