Ducati Desmosedici GP12 presentata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata la Ducati per la MotoGP 2012.

È stata presentata ufficialmente la Ducati Desmosedici GP12 che avrà il compito difficile di tornare nelle primissime posizioni della MotoGP, grazie ai piloti confermati dello scorso anno ossia Valentino Rossi e Nicky Hayden.

La presentazione della moto era stata anticipata su Twitter proprio dall’americano, il quale aveva promesso ai fans della Rossa di Borgo Panigale una bella sorpresa.


La sorpresa è che la livrea della nuova Ducati per la MotoGP 2012 è tricolore, infatti alla classica colorazione rossa e bianca si è aggiunto anche il colore verde. Oltre al tricolore sulla carena si nota anche il logo AMG, vista la partnership con il marchio tedesco e la Ducati, anche se nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare visto il forte interessamento di Volkswagen.

VALENTINO ROSSI DUCATI 2012

La nuova Ducati Desmosedici GP12 ha una cilindrata piena di 1.000 cc, a differenza di quanto sostenevano gli ultimi rumors. Il motore V4 ha un potenza di oltre 230 CV, che permetterà alla moto di superare i 330 km/h. Filippo Preziosi ha inoltre dichiarato ai giornalisti che l’angolo tra i cilindri è di 90 gradi, quindi come tutte le Ducati da corsa e da produzione.

Nei test di questa settimana a Jerez de la Frontera i tecnici ed i piloti Ducati proveranno ad affinare la messa a punto della moto, in vista della prima gara della stagione, prevista per il prossimo 8 aprile in Qatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>