Home » Chi ha ragione tra Marquez e Rossi, uno dei tanti sondaggi

Chi ha ragione tra Marquez e Rossi, uno dei tanti sondaggi

La questione che oppone Rossi e Marquez era chiaro che avrebbe fatto parlare moltissimo i giornali. Di fatto c’è stato un contatto tra i due motociclisti, ma chi ha agito per primo? È stato per così dire un fallo di reazione? Nella pratica Rossi ha una penalità che potrebbe fargli perdere il titolo iridato ancora nelle sue mani. 

Rossi precede Lorenzo di una manciata di punti ma vista la penalità che ha ottenuto dopo Sepang a causa del contatto con Marquez, potrebbe avere una penalizzazione e scivolare in fondo alla griglia di partenza di Valencia. Questo vorrebbe dire perdere il mondiale o comunque conquistarlo con tantissima fatica. Un’impresa impossibile anche per super Rossi.

Formulapassion ha realizzato un sondaggio sull’accaduto e ha ottenuto 1557 risposte. In termini percentuali, il sondaggio ha dato questo responso:

Risposta Voti Perc.
Valentino ha ragione, non doveva essere penalizzato 598 38,41%
Hanno torto entrambi, Valentino per aver allargato la traiettoria, Marc per aver provocato il contatto. 403 25,88%
Valentino ha ragione sul contatto, torto sulla traiettoria, la penalità è sproporzionata 323 20,75%
Valentino ha torto su tutto, la penalità è giusta o troppo morbida 173 11,11%
Valentino ha ragione sul contatto, non sulla traiettoria, è giusta la penalità 45 2,89%
Valentino ha torto su tutto, la penalità è troppo severa 15 0,96%

Voi da che parte state? I più ritengono che né Rossi né Marquez verranno fuori indenni e puliti da questa storia. Perderanno sicuramente credibilità e popolarità. E senza il sostegno dei fan e della scuderia, si può andare avanti? Rossi potrebbe avere una seconda opportunità per mettere in bacheca il decimo titolo iridato?

Lascia un commento