Home » Vyrus 984 Ultimate Edition

Vyrus 984 Ultimate Edition

La Vyrus Divisione Motori presenta la sua ultima moto, un gioiellino per palati sopraffini, la Vyrus 984 Ultimate Edition, che rispecchia in pieno la personalità dell’azienda di Rimini, la sua passione per la tecnologie e l’innovazione, specialmente nella ciclistica, riprese anche dalla Bimota Tesi.

La Vyrus 984 Ultimate Edition monta un motore bicilindrico a L di 90° raffreddato ad aria da 992 cc capace di erogare 90,5 CV con un rapporto di compressione di 10,5:1. La velocità massima è di 232 km/h gestiti elettronicamente grazie al traction control e all’acquisizione dati dai sensori collegati al motore con un raffinato cablaggio Raychem di derivazione sportiva, utilizzato in Formula 1.

Dalla Danimarca la Jensen Black and Red
Headbanger Woodstock Boogie

La moto è raffinata, particolareggiata, tutta fatta in carbonio, con il telaio superiore che serve anche da Air Box. La ciclistica è di eccellenza, a patire dai due forcelloni regolabili, posteriore e anteriore, costruiti in alluminio scatolato che offre un design più compatto e una maggiore rigidità con una diminuzione del peso, di soli 3,1 kg, con l’ammortizzatore della Öhlins.
Il forcellone anteriore è molto avanzato per livello tecnologico, con la separazione della funzione sterzante da quella ammortizzante che garantisce in ogni condizione livelli di sicurezza superiori.
La moto è la più leggera del suo segmento con appena 144 kg di peso a secco, più i 16 litri di benzina per la capacità del serbatoio. Risultato ottenuto grazie al carbonio, presente ovunque, anche nei dischi dei freni, mentre i carter di accensione e la frizione sono in magnesio e i cerchi in lega ultraleggera da 17”, con pneumatici da 120/75 e 180/50.
Molte sono le personalizzazioni possibili sulla Vyrus 984 Ultimate Edition a partire dalla grafica e la possibilità di aumentare i componenti in carbonio o magnesio per diminuire ancor di più il peso.
Il prezzo della Vyrus 984 Ultimate Edition è naturalmente alto, e solo per motociclisti veramente esigenti. Si parte da 53.821 euro tasse escluse per la versione base.

Lascia un commento