Dalla Danimarca Lauge Jensen Black and Red

di Redazione Commenta

La Black and Red è una possente custom fatta su misura dalla danese Jensen

La Lauge Jensen ltd. è una piccola azienda della Danimarca con pochi anni di vita ma tanta voglia di imporsi come fabbrica di moto esclusive fabbricate a mano seguendo i desideri del cliente all’ordinazione, come molte altre piccole case anche in Italia. Tra i vari gioielli della casa su misura può nascere anche la Black and Red. Si parte dal telaio costituito da un singolo tubo di grande diametro che viene modellato in una struttura sinuosa.


Le sospensioni montano la forcella teleidraulica all’anteriore e un mono ammortizzatore al posteriore con l’aspetto della sospensione rigida classica dello stile custom americano. Ottimi il doppio freno a disco anteriore con pinze ad 8 pistoncini e il monodisco con pinza a 4 pistoncini al posteriore. Grandi dimensioni per il pneumatico posteriore da 250/40R 18″ mentre all’anteriore è montato un 130/70R 18″.

Headbanger la Harley italiana
Victory Cross Country 2012

Il motore è un potente V-Twin di 1792 cc con alberi a camme e pistoni speciali in grado di erogare 70 Cv a 4300 giri/minuto, che con il cambio a 6 rapporti porta la moto ad una velocità massima di circa 180 Km/h, il tutto impreziosito da rifiniture e parti lucide come specchi. Esteticamente prezioso anche il serbatoio a goccia minimalista da ben 20 litri di carburante per arrivare ad un’autonomia di oltre 300 Km. La sella è a soli 42 cm da terra ed è realizzata su misura per garantire al cliente il comfort migliore. Splendide le rifiniture con le scritte rosse sul serbatoio e le righe sugli pneumatici e sulla sella, sempre rosse, e il gruppo ottico posteriore minimalista di led rossi. Prezzi da conoscere con un preventivo in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>