Home » Victory Cross Country 2012

Victory Cross Country 2012

La Victory Mortorcycles è un’azienda degli Stati Uniti oggi poco conosciuta ma che in passato, con i suoi modelli retrò, ha avuto una buona diffusione tra gli appassionati del cruise e del on the toad classico americano, con modelli classici della route 66 per attraversare il paese coast to coast da esta a ovest come nella migliore tradizione.


La Cross Country è una splendida touring classica nello stile degli anni 70 che monta un potente bicilindrico da 50° a V-twin con mono-albero a catena regolato idraulicamente, un quattro tempi da 1731 cc raffreddato ad aria e olio con un rapporto di compressione di 9,4:1 e chiaramente l’iniezione elettronica. Cambio a 6 marce.

Suzuki Intruder C 800 Two Tone
Headbanger la Harley italiana

I freni: quello anteriore è composto da due dischi flottanti da 300 millimetri a 4 pistoncini, e il posteriore da un disco flottante da 300 millimetri con pinza a due pistoncini. L’ABS è di serie.
I cerchi sono 18 x 3 all’anteriore e 16 x 5 al posteriore. Classica forcella rovesciata per l’avantreno mente la sospensione posteriore consiste in un forcellone oscillante progressivo con sistema di leveraggio per il monoammortizzatore a gas. L’autonomia è garantita da un serbatoio di 22 litri.
L’azienda non offre molti dettagli, ma dichiara un peso a secco di 347 kg.
La linea è filante, classica fine anni 60, con due bagagliai laterali che ricordano la forma della Vespa. Sella bassa, e profilo curvilineo contrastano invece con il cupolino squadrato, dall’aspetto rigido.
La moto è ancora in produzione, al prezzo di ben 17.999 euro ed è disponibile in tre colorazioni: un bel nero opaco, un fantastico bianco e rosso e un carismatico blu metallizzato.

Lascia un commento