Home » Moto test: in Austria diventa turismo low cost

Moto test: in Austria diventa turismo low cost

Il mondo delle due ruote e quello del turismo si uniscono in Austria per provare le moto e allo stesso tempo percorrere gli itinerari turistici delle belle valli alpine.


La maggior parte delle volte che si prova una moto nelle giornate dei test infatti si è costretti a fare lunghe file per poi buttarsi nel traffico e non riuscire a far esprimere tutte le potenzialità al veicolo.
Un giretto intorno al palazzo e la corsa finisce, senza poter provare fino in fondo. Il noleggio nemmeno viene preso in considerazione, visti gli alti prezzi e il quasi obbligo dell’affitto a molti giorni.

BMW S 1000 RR 2012
Triumph Thunderbird 1600 – 2012

Ma gli Austriaci di Ischgl hanno avuto un’idea brillante per poter provare le moto e allo stesso tempo visitare le splendide valli circostanti. Il noleggio a basso costo anche per un giorno, con itinerari suggeriti dall’Ufficio del Turismo locale.
Nella Valle di Paznaum, nel sud-ovest del Tirolo austriaco, le autorità locali hanno aperto nel 2010 l’Highbike Testcenter Paznaun in collaborazione con BMW, Ducati, KTM, Husqvarna e Triumph che hanno fornito moto nuove di zecca per essere testate dall’appassionato sulle strade tortuose della montagna e i rettilinei di fondovalle, che avrà cosi la possibilità di effettuare un vero test della moto che intende acquistare e allo stesso tempo visitare una zona che fino al 2010 vedeva il 90 per cento del turismo concentrato sulla stagione sciistica invernale, mentre la stagione estiva non riusciva ad attirare nessun turista. Oggi sono sempre di più gli acquirenti che decidono questo tipo di vacanza in Austria. I prezzi sono molto bassi, dai 60 agli 80 euro. Si noleggia la moto, si passa all’ufficio del Turismo per qualche suggerimento e poi si ha tutto un giorno per testare la moto e visitare la zona. Il modo migliore per decidere se comprare o no la nostra moto dei sogni.

Lascia un commento