Home » Honda Integra 2012

Honda Integra 2012

L’Honda Integra deve il suo nome ad un nuovo concetto che la casa giapponese vuole lanciare sul mercato, un veicolo a metà tra lo scooter, confortevole e dinamico nel traffico cittadino, e la moto di grande potenza. Ne deriva un modello assolutamente nuovo, con una linea mai vista, che infatti ricorda uno scooter per il retrotreno e una moto di grande cilindrata per l’avantreno.


Spinta da un motore bicilindrico da 670 cc a quattro valvole da 51 cv raffreddato a liquido, l’Integra offre prestazioni importanti ma con consumi molto ridotti dichiarati a 28 km per litro. Il cambio è rivoluzionario, sequenziale a doppia frizione con tre modalità di scelta. La manuale a sei marce, gestita con le palette sulla manopola sinistra stile auto, e l’automatica, divisa tra la modalità Sport e quella Drive.

Honda Cross Tourer 2012
Honda GL 1800 Gold Wing 2012

Ma è la posizione del pilota ad essere innovativa. Nonostante sia a tutti gli effetti un piano centrale da moto con il serbatoio tra le gambe, il pilota è seduto esattamente come su uno scooter, e sfrutta due ampie e comode pedane laterali. La sella è ampia, tipica dello scooter, per una guida rilassata e semplice. Sotto la sella un vano da 15 litri.
L’avantreno invece è quello tipico di una gran touring, largo e spazioso, con una carenatura completa ed aggressiva, con il gruppo luci integrato.
La strumentazione è semplice ed essenziale, tipica da scooter. Insomma l’Honda Integra è progettato per essere scooter e moto allo stesso tempo, per superare lo schema classico degli scooteroni di grande cilindrata ma con prestazioni basse a causa della posizione posteriore del motore e del cambio con variatore automatico.
Qui il concetto motoristico è quello della moto di grande cilindrata, con il motore nella posizione classica al centro del veicolo, ma con la guida di uno scooter. Staremo a vedere. Intanto è disponibile in quattro colori: nero, rosso, bianco perla e blu metallico

Lascia un commento