Home » Headbanger Summertine 2012

Headbanger Summertine 2012

Headbanger Summertime è la proposta psichedelica del 2012 della casa milanese che costruisce a mano i suoi chopper, un viaggio negli anni 60 e 70 ai primordi del rock d’avanguardia, l’amore del suo fondatore Giorgio Sandi rimasto affascinato da un suo viaggio negli USA della psichedelia e dei Led Zeppelin che ebbe occasione di fare proprio in quei pazzi anni in cui tutto si liberava. E cosi anche Sandi ha liberato la sua fantasia per produrre le Harley italiane.


Il motore è un S&S 93” da 1.530 cc con trasmissione primaria a cinghia (da 1 pollice e 3/4) e secondaria a catena. Pura meccanica, nessuna gestione elettronica, in casa Headbanger non si bestemmia e tutto deve essere rigorosamente anni 60, con l’accenzione ad alternatore/generatore e il carburatore. Ma non preoccupatevi, Summertine è omologata Euro 3.

Headbanger Woodstock Boogie
Headbanger la Harley italiana

Il telaio della Summertime è come tutte le Headbanger una creazione fatta a mano e potrete scegliere tra passo lungo e passo corto. È un softail con forcella telescopica da 41 millimetri di diametro. I freni sono ruvidi, entrambi composti da un disco di 292 millimetri di diametro con pinze a 4 pistoncini. Le ruote naturalmente in stile chopper, all’anteriore da 19 pollici di larghezza e al posteriore da 16 pollici, naturalmente maggiorabili a richiesta e montano gli pneumatici da 100 pollici davanti e 130 di dietro. Linea e struttura sono essenziali, minimaliste.
Il peso è di soli 235 kg con una guidabilità estremamente pratica grazie ad un’altezza da terra da vero cruise, con entrambi i piedi a terra anche per i più bassi. L’estetica è psichedelica, colorata come i figli dei fiori e come gli anni ’70 di californiani. Il prezzo è di 29.700 euro, ma stiamo parlando di una moto fatta a mano.

Lascia un commento