Home » Headbanger Woodstock Boogie

Headbanger Woodstock Boogie

Headbanger significa musica e ogni moto è dedicata ad un mito dell’America rockettara, come d’altra parte è dedicata l’azienda, con il nome che negli States significa appunto il movimento delle teste con i capelli lunghi che negli anni 60 iniziarono a battere il ritmo del rock.
Come tutte le headbanger la Boogie è tutta anima, ferro, gomma e pelle senza giri di parole e tecnologia. Qui si montano ancora i carburatori come negli anni ’60. Questo vuole il fondatore dell’azienda Giorgio Sandi.


Il motore è il Pan S&S 93 da 1.530 di cilindrata, raffreddato ad aria ed alimentato a carburatori, dal sound micidiale affilato come una chitarra elettrica dove gli scarichi HB 2 in 1 suonano gli alti in viaggio i bassi in città. Niente paura, tutto omologato Euro 3.
Chiaramente non poteva che essere un cambio a 5 marce nella più classica tradizione cruise, con trasmissione primaria a cinghia da 3 pollici e quella secondaria a catena.

Headbanger a Harley italiana
Aprilia RS4 125 – 2012

Il telaio è derivato da una softail a inclinazione di 34°, coadiuvato da una forcella telescopica da 41 mm di diametro all’anteriore mentre il posteriore monta un ammortizzatore Springer.
I freni sono entrambi costituiti da un disco da 292 mm di diametro con 4 pistoncini. Di serie, se così si può dire per una moto che si assembla quando si ordina, le ruote da 16” con l’opzione di una anteriore da 21 pollici. I pneumatici sono da 120 e 180”.
Design inconfondibile per questa elegante rozza cruise dettato dalla verniciatura nera opaca, dal serbatoio peanut, l’ape-hanger, da 9 litri (con l’opzione fat da 18 litri all’ordine), che cade sulla sella in pelle. Manubrio altissimo ma con l’opzione beach-bar. In tutto fanno 233 kg di peso a secco.
La sella è a 600 mm da terra. Due le colorazioni grafiche, la Silk & Black Mat e l’Embossed & Raw Metal. Vostra a 27.900 Euro.

Lascia un commento