Home » Nuova MG Icon Concept al Salone di Pechino 2012

Nuova MG Icon Concept al Salone di Pechino 2012


Tra le varie anteprime che faranno capolinea durante la prossima edizione del Salone di Pechino 2012, troviamo sicuramente anche la nuova MG Icon Concept.
Si tratta del prototipo del primo modello di crossover che è stato realizzato dal marchio inglese, che da qualche anno è stato acquistato dal colosso cinese SAIC.

NUOVA BMW SERIE 7 2013 SPIATA

SVELATI GLI INTERNI DELLA FIAT 500L
L’auto di serie, invece, dovrebbe fare il suo esordio sul mercato cinese a partire dal 2014 e avrà un abitacolo caratterizzato dalla possibilità di contenere fino a quattro persone.
Il design della nuova MG Icon Concept si caratterizza per riprendere icone e stile relativo alla storia del celebre marchio inglese.

Tra le principali caratteristiche della nuova concept, infatti, troviamo una parte frontale che denota un chiaro stile retrò ed una mascherina cromata che ricorda, a voler ben vedere, quella applicata alle spider che giravano negli anni Sessanta e Settanta.
E’ stata indubbiamente aggiornata e modificata per renderla al passo con i tempi: stiamo parlando della fiancata, che può contare su dei parafanghi più massicci, che somigliano molto allo stile presente sulla Nissan Juke.

La nuova Icon Concept si caratterizza per essere stata sviluppata partendo dalla piattaforma della MG 5: da quest’ultimo modello ha ripreso anche il propulsore, ovvero un 4 cilindri turbo da 1,5l, in grado di sprigionare una potenza fino a 137 cavalli e 200 Nm di coppia massima.
Tra le più interessanti caratteristiche troviamo la dimensione e la conformazione delle portiere posteriori di questa concept car, che potrebbero voler significare un’apertura limitata, ma si tratterebbe di una soluzione non riproposta sull’auto prodotta in serie.

Lascia un commento