Mercedes SLS Roadster nuove foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste che vedete sono le ultimissime foto spia della Mercedes SLS Roadster...

Queste che vedete sono le ultimissime foto spia della Mercedes SLS Roadster, la versione senza tetto della SLS AMG, scattate come facilmente intuibile al freddo della Scandinavia, dove si stanno svolgendo i classici test sulla neve.

La nuova SLS Roadster dovrebbe essere presentata ufficialmente verso la fine dell’estate del prossimo anno, per poi fare il suo debutto al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2011.

Il tettuccio è elettrico in tessuto, proprio come quello presente per esempio sulla Classe E cabrio. Ovviamente per permettere di montare il tettuccio le tipiche portiere ad ali di gabbiano della SLS sono stati eliminate.
Tranne questo particolare il resto dell’auto però è identico alla sorella col tetto, partendo proprio dal motore, che rimane il solito V8 6.2 capace di erogare la bellezza di 571 CV.

Le prestazioni della SLS Roadster dovrebbero essere leggermente inferiori di quelle della versione coperta, per il peso extra dovuto all’irrigidimento della scocca ed al peso del sistema elettronico del tettuccio. Comunque lo 0-100 rimane un affare di circa 4 secondi.

Il prezzo sarà invece più alto di circa il 10% rispetto alla classica coupé, a quota 200mila euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>